Intervistati da Rolling Panda

Abbiamo avuto l'invito da parte di Rolling Pandas di parlare di noi, dei nostri viaggi, delle nostre passioni. Di seguito trovate l'intervista completa.

 

 

Parlatemi un po’ di voi e del vostro blog

Siamo una coppia nella vita, siamo sposati da un anno, viviamo insieme a Terni, la seconda provincia umbra famosa per la cascata delle Marmore e le dolci colline ricche di borghi medievali che la circondano.

Nella vita di tutti i giorni Yuri fa il fotografo, il social media manager e si occupa di informatica, mentre Alessio è un grafico, fashion designer che si occupa di moda sposa, tendenze e attualità e social media marketing.

Appassionati e innamorati, giriamo il mondo immortalando le nostre avventure tramite la macchina fotografica.

 

Condividiamo il viaggio - Yuri & Alessio
durante la nostra luna di miele in Polinesia

 

Abbiamo pensato di convogliare le nostre passioni nel blog che sta diventando il contenitore delle nostre esperienze. La nostra intenzione è di parlare di tutto ciò che ci piace e suscita il nostro interesse, non solo di viaggi.


Come nasce la vostra passione per i viaggi?

Ci piace l’idea di mettere dei pin immaginari su ogni posto che visitato insieme; ci piace definirci insoliti, coraggiosi e soprattutto intraprendenti. I viaggi-avventura sono i nostri preferiti, il bello è infatti lasciare qualcosa al caso e non programmare proprio tutto.

Questa passione nasce soprattutto dal desiderio di libertà. Crediamo fortemente che le esperienze che costituiscono il bene più prezioso della vita, si facciano viaggiando: vedere nuovi luoghi, conoscere nuove persone, le loro culture e tradizioni, assaggiare nuovi cibi e gustare nuovi aromi rappresentano per noi l’essenza del viaggio.

Infine, non per importanza, c’è la componente spirituale: solo viaggiando si può maturare e nutrire la propria anima. Non siamo religiosi ma diamo molta importanza alla nostra parte interiore. Altro motivo è l’immenso desiderio di conoscenza che abbiamo nei confronti di quello che ci circonda oltre i confini del nostro quotidiano. La curiosità è per noi, uno dei requisiti fondamentali dell’identificarsi “viaggiatori”.

Il viaggio ideale è “Andare dove ti porta il cuore” scegliere la meta e poi lasciarsi trasportare dagli eventi, dalle emozioni e dalle situazioni, senza pianificare troppo le cose da fare o da vedere.

 

Condividiamo il viaggio - Yuri & Alessio
durante la nostra luna di miele a Taipei

 


Raccontateci un aneddoto di uno dei vostri viaggi

Durante il nostro primo viaggio, siamo stati a Valencia, una città incantevole che ci ha accolti con il calore tipico della Spagna.

Estasiati e felici di quella nuova situazione così surreale che stavamo vivendo, dopo una giornata passata per le vie della città, decidiamo di andare in un parco giochi e salire sulla ruota panoramica. Alessio era “terrorizzato”.

Arrivati in cima, il panorama era mozzafiato tanto che l’emozione ha preso il sopravvento.

Fu in quell’occasione che io (Yuri) l’ho guardando negli occhi e gli ho chiesto di sposarmi.

Valencia è sicuramente una città che ora sentiamo molto nostra dopo quel romantico evento

 

Condividiamo il viaggio - Yuri & Alessio
una foto del nostro matrimonio

 


Cosa sperate per il vostro futuro?

Sinceramente non viviamo troppo proiettati nel futuro, perché poi si rischia di non godersi il presente. In realtà qualche piccolo (ma grande) cambiamento lo stiamo già mettendo in atto; diciamo che tendenzialmente saremmo felici di continuare in questa direzione: Viaggiare, e coltivare le nostre passioni è la nostra filosofia.

Ci piace vivere la vita alla giornata, visto che è così imprevedibile e non si può mai sapere quali sorprese ci riserverà.

 

 

Potete leggere l'intervista anche nel loro blog cliccando qui .

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati.