Dove dormire a Malaga: la nostra esperienza in un museo

Malaga è una città a misura d’uomo, il centro storico è delizioso e le opere urbane moderne hanno un design unico, Malaga ci ha fatti innamorare sin da subito con la sua storia e l’atmosfera calda ed accogliente, tipica delle città andaluse.

 

Terrazza - Condividiamo il viaggio
Terrazza

 

Ma dove dormire a Malaga per vivere al meglio la città?

Questa volta abbiamo trovato un appartamento in pieno centro a Malaga, dove abbiamo vissuto l'incredibile esperienza di soggiornare in un Museo a 5 stelle.

Avete letto bene, abbiamo dormito in un museo a Malaga.

 

Appartamento - Condividiamo il viaggio
Appartamento

 

Siamo stati ospiti di una galleria d’arte incredibile.
I suoi 30 appartamenti ospitano un'importante collezione di arte contemporanea e mobili originali del Movimento Moderno e dello Stile Internazionale della metà del XX secolo di designer e architetti del calibro di, Le Corbusier, Jean Prouvé, Charlotte Perriand, Gio Ponti e Pierre Jeanneret, che hanno trasformato il nostro soggiorno nell'esperienza irripetibile di abitare un Museo a 5 Stelle.

 

Soggiorno - Condividiamo il viaggio
Soggiorno

 

Il Museo Living & Experience Club di Malaga, è l'unico hotel-museo di lusso in Spagna, dormire in un museo significa vivere di arte e design, un'esperienza davvero unica, i 30 appartamenti, sono anche 30 mostre individuali dedicate ai 30 artisti contemporanei dell'Andalusia.

Il nostro appartamento-museo, è dedicato a Manuel León Moreno, un artista contemporaneo che usa spesso nelle sue tele elementi naturali, soprattutto foglie come potete vedere nelle foto.

 

Camera da letto - Condividiamo il viaggio
Camera da letto

 

Le opere fanno da filo conduttore anche negli arredi, anch’essi pezzi d’arte unici.
Mobili e lampade infatti, portano la firma di architetti e designer come Le Corbusier, Charlotte Perriand, Marcel Breuer o Alvar Aalto e si integrano nell’ambiente rendendolo accogliente ed elegante, dalle linee pulite, calde e moderne.

 

Hall - Condividiamo il viaggio
Hall

 

La hall, è una biblioteca di arte, design e architettura, un bar di selezioni premium e un luogo di ritrovo circondato da opere di artisti internazionali contemporanei come Alex Katz, Cándida Hofer e Danielle Van Zadelhoff.

Il Museo dispone anche di una terrazza solarium panoramica, con una grande vasca idromassaggio e uno spazio dove si può godere della serenità, del clima unico di Malaga, della luce magica dell’Andalusia e delle sue viste sulla Cattedrale, sui tetti della città, sull'Alcazaba e sul Castello di Gibralfaro.

Una particolarità unica degna di nota di questi appartamenti, è la biancheria di cotone sofficissimo e gli utensili dal design esclusivo, come Smeg per gli accessori in cucina o Molton Brown per l’igiene personale, che possono essere acquistati.

 

Terrazza - Condividiamo il viaggio
Terrazza

 

Viaggiando molto, abbiamo avuto modo di essere ospiti di svariate location uniche e molto diverse fra loro, ma questa è stata davvero esclusiva, per noi che amiamo l’arte è stato emozionante poter abitare, nel vero senso della parola, in un museo, circondati di arte e cultura.

 

Terrazza - Condividiamo il viaggio
Terrazza

 

Super consigliato se volete vivere un’esperienza molto particolare in una città magica come Malaga che ci ha rubato il cuore.

 

Terrazza - Condividiamo il viaggio
Terrazza

 

Copyright © 2021. Tutti i diritti riservati.