Casa San Gabriel è un complesso di piccoli appartamenti di recente ristrutturazione, immersi nelle campagne a pochi km da Perugia.
È la location perfetta per staccare tutto e concedersi il più completo relax per un'esperienza insolita in Umbria.
Gestito da una famiglia di origini metà australiane e metà inglesi, Casale San Gabriel è composto da 4 strutture in pietra, la più grande era la casa padronale, le altre tre più piccole erano rimesse per animali e fieno.
Casa San Gabriel - esperienza insolita in Umbria
Disposte sul fianco di una collina che affaccia su una vallata circondata da lussureggianti boschi di quercia.
Il giardino rispetta la naturale conformazione della collina, il percorso principale è costituito da una serie di pietre disposte a formare una scalinata circondata da cespugli di lavanda che conduce alla piscina a sfioro con vista sulla valle.
Gestito dalla stessa famiglia, fa parte del complesso di strutture sparse nella valle anche, la Chiesa del Carmine.
Peccato che ci siamo già sposati, altrimenti questo sarebbe stato il luogo perfetto per uno dei momenti più importanti della nostra vita.
Frutto di un recupero incredibile la chiesa e la villa adiacente, sono incorniciate da vigneti a perdita d'occhio dove nascono alcuni dei vini più buoni della regione, oltre all'olio extravergine di oliva ed il tartufo.
Abbiamo potuto gustare ognuna di queste eccellenze, accuratamente presentate dal sommelier che ci ha raccontato tutte le sfumature per cui questi vini sono unici.
Dentro ad ogni bottiglia è racchiuso un percorso che determina la qualità ed i sapori del vino stesso, un percorso che parte dalla tipologia del terreno in cui si trova la vigna e finisce nella varietà di legno utilizzato per le barrique in cui invecchia, il tutto per regalare un'esperienza sensoriale unica ad ogni sorso.
Come diciamo sempre poi, le immagini parlano per noi, possiamo solo dirvi che il nostro weekend è stato davvero unico.
Chiesa del Carmine - degustazione vini
Provare per credere.