Relais Palazzo Zaccaria - fuga d'amore nel Salento

Appena entrati nella struttura la sensazione di stupore è stata immediata. L'open space, dal design unico, è ricco di elementi che richiamano la tradizione, tra cui le volte a stella tipiche dell'architettura pugliese. Pensato per essere la location ideale di una fuga d'amore, Relais Palazzo Zaccaria è una luxury house dotata di tutti i comfort.

 

Cucina - Condividiamo il viaggio
Cucina

 

Relais Palazzo Zaccaria

 

Dalla camera da letto si accede alla zona interrata dove è stata ricavata la jacuzzi riscaldata, con cromoterapia e idroterapia. Siamo stati subito viziati con spumante e frutta fresca: una coccola dedicata a noi

 

Jacuzzi privata - Condividiamo il viaggio
Jacuzzi privata

 


Per cena è d'bbligo fare tappa nel centro storico di Gallipoli. A pochi chilometri da Relais Palazzo Zaccaria infatti, si trova uno dei punti nevralgici del turismo salentino: col suo mare cristallino e i vicoli caratteristici che la sera si animano a festa, dove è bello perdersi.

Dopo una colazione piena di buonissimi prodotti locali, abbiamo visitato il centro storico di Matino con due guide eccezionali: Andrea e Giorgia.

 

Colazione - Condividiamo il viaggio
Colazione

 


Grazie a loro abbiamo avuto il privilegio di visitare il Palazzo dei Marchesi del Tufo. Il palazzo risalente al XVI secolo è una delle principali attrazioni del paese, degni di nota sono gli affreschi delle scuderie, perfettamente conservati. Oltre ad una biblioteca che vanta numerosi pezzi di origine salentina, il palazzo è la sede del Macma, museo di arte contemporanea di Matino, che ospita una collezione permanente di Poesia Verbo-Visiva italiana dagli anni ‘60 ad oggi.

 

Palazzo Marchesi del Tufo - Condividiamo il viaggio
Palazzo Marchesi del Tufo

 

Palazzo Marchesi del Tufo

 


Ci siamo subito innamorati di Matino, uno scrigno di deliziose bellezze incastonate in un paesaggio urbano unico nel suo genere. I pittoreschi vicoli tortuosi tappezzati dal candore delle pietre pugliesi creano un mix di colori e luci che si fondono col blu intenso del cielo sopra la puglia, uno spettacolo per gli occhi che si riempiono di tanta bellezza.


"La nostra mission è regalarvi emozioni", hanno detto Andrea e Giorgia. Missione compiuta. E' stato un weekend veramente speciale

 

Matino - Condividiamo il viaggio
Matino

 

Quando vivi una bella esperienza, una di quelle che non vorresti finisse mai, vieni investito da un vortice di emozioni che ti scuote come un uragano. Un vortice talmente forte, che quando finisce, una parte di te sembra andare persa in quella tempesta di emozioni che ti ha investito. Questa estate si sta rivelando esattamente così e ci sta facendo una sorpresa dietro l'altra. La nostalgia ci dà un po’ la sensazione che un pezzetto di noi rimanga fermo lì, come se si creasse uno spazio parallelo in cui quell'esperienza si ripete all'infinito.


Ringraziamo Relais Palazzo Zaccaria, Un Blogger per l'Italia e Valentina Carbone per averci dato la possibilità di vivere questa meravigliosa esperienza.

Per vedere le storie di instagram create durante la nostra permanenza nella struttura fare click qui.

 

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati.