Masseria Palane - dimora di charme nel cuore del Salento

Prendere in mano la propria vita e ricominciare da capo in una terra meravigliosa - quante volte abbiamo fatto questo pensiero, senza mai metterlo in pratica.

 

Masseria Palane - Condividiamo il viaggio
Masseria Palane - dimora di charme nel Salento

 


Spesso nei nostri viaggi immaginiamo come sarebbe vivere in un posto diverso, comprare un rudere in campagna o una casa sul mare, per farne un nido dove creare progetti di vita tutti nuovi. Andare in vacanza e restarci per la vita.

 

Cortile interno - Condividiamo il viaggio
Masseria Palane - Cortile interno

 

Masseria Palane

 

È quello che hanno fatto Linda, Roberta e famiglia: Innamorati di un vecchio tabacchificio, dopo esser stati in vacanza nel Salento, hanno deciso di farne un nuovo progetto di vita a conduzione familiare. Quella che adesso si chiama Masseria Palane è il risultato di una incredibile recupero. La tradizione è stato il filo conduttore sul quale si è basato il restauro, dalle suggestive volte a stella, ai muri a secco che circondano tutta la proprietà, tutto ha mantenuto il fascino unico del Salento. Perfino la paesaggistica del giardino terrazzato è in pieno stile salentino, con colori e profumi tipici di queste zone, un gioiello nel cuore della masseria dalle proprietà aromaterapiche che incornicia la piscina a sfioro di acqua salata. L'attenzione per i dettagli ed il buon gusto sono onnipresenti, dalla reception, al gazebo in piscina, la struttura è concepita per essere un'oasi del benessere e del relax in cui è possibile dilettarsi in svariate attività, dalle cooking class, ai massaggi personalizzati. Grazie a Masseria Palane abbiamo potuto provare l'esperienza di salire a bordo dell'Ape Glamour che ci ha consentito di fare un tour panoramico di Santa Maria di Leuca al tramonto.

 

Ape Glamour - Noleggio Cordella -Santa Maria di Leuca - Condividiamo il viaggio
Ape Glamour - Noleggio Cordella -Santa Maria di Leuca

 

 

Piscina - Condividiamo il viaggio
Piscina

 

Masseria Palane

 


Benessere che qui si trova soprattutto nelle piccole cose, nei colori accesi di un tramonto a bordo piscina, in un piatto tipico fatto in casa o nella pace della natura che si estende a perdita d'occhio tutta attorno alla struttura. L'ambientazione naturale in cui è collocata la masseria infatti, contribuisce ad accrescere il suo incredibile fascino rustico, a due passi da Santa Maria di Leuca, Masseria Palane si trova fra i comuni di Patù e Castrignano, a metà strada fra il mar Ionio e la costa adriatica.

 

Giardino - Condividiamo il viaggio
Masseria Palane - Giardino

 

Masseria Palane - Colazione con prodotti fatti in casa

 


Questa volta però ci pare inutile parlare di quanto sia affascinante questo posto, o di quanto il recupero sia stato ben fatto, le immagini parlano per noi. Vorremmo invece raccontarvi delle persone stupende che le hanno dato una nuova vita, persone con un cuore grande, che fanno il proprio lavoro con cura, dedizione e soprattutto, passione smisurata per le persone che vengono a trascorrere qui le loro vacanze. Vacanze che si trasformano inevitabilmente in qualcosa che va oltre ogni aspettativa, perché il modo squisito che hanno a Masseria Palane di farvi sentire in famiglia è raro e speciale, la premura con cui si viene coccolati è unica, ed è inevitabile lasciare qui con loro un pezzetto di cuore.


Sempre un arrivederci mai un addio, una volta qui, l'unico pensiero è ritornare.

 

Tutti in piscina - Condividiamo il viaggio
Masseria Palane - Tutti in piscina

 

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati.