The One hotel - quando i dettagli fanno la differenza

Si è parlato molto in questo periodo di viaggi e di come sia cambiato l'approccio con essi, indipendentemente dal corona virus, che come sappiamo ha rivoluzionato i piani di tutti i viaggiatori.

Noi abbiamo sempre viaggiato con l'obiettivo di collezionare esperienze, e non luoghi. Viaggiamo per le emozioni che ci lasciano le persone che incontriamo, viaggiamo per crescere ed arricchirci, ma viaggiamo anche per "sovrascrivere".
Quante volte ci è capitato di tornare in un luogo che ricordavamo in un modo trovandolo completamente cambiato?
Soprattutto a distanza di anni, quando si prende coscienza di molte cose e si cambia l'ordine delle priorità, è allora che cambia anche il modo di percepire il mondo, le persone o l'energia di un posto. Di recente abbiamo avuto questa sensazione durante la nostra permanenza a Riccione.

Abbiamo vissuto questa città con occhi diversi, diciamo più maturi e con esigenze differenti.
Ci siamo concessi un weekend all'insegna del benessere e del buon cibo, riscoprendo il piacere di vivere e gustare lentamente le giornate: passeggiando in bicicletta, rilassandoci al mare e fare un pò di shopping, che non guasta mai.

 

The One Hotel - Biciclette gratuite - Condividiamo il viaggio
The One Hotel - Biciclette gratuite

 

Abbiamo soggiornato presso il The One Hotel, dove siamo stati accolti e messi a nostro agio da Eleonora, la padrona di casa, che essendo una viaggiatrice come noi, sa bene quali sono le esigenze del cliente. Ci è piaciuto molto il termine "human friendly" con cui definisce il target del suo hotel. Riccione è una città che ha davvero tanto da offrire, per le famiglie e i più giovani in particolare, per questo il The One Hotel mira ad una clientela più di nicchia, offrendo servizi ed attività pensate per le coppie, a chi viaggia da solo o con un amico a quattro zampe, di qualsiasi razza e dimensione esso sia.

 

Lo staff, professionale, cortese e sempre attento alle nostre necessità, ci ha offerto la massima qualità dei loro servizi.
"Voglio che i miei ospiti, si sentano soprattutto liberi" Ci ha detto Eleonora, riferendosi ai vincoli legati agli orari, non contemplati nel suo hotel; d'altronde cosa c'è di più bello in vacanza se non liberarsi dalla routine?

 

The One Hotel

 

Un'idea molto originale è quella di lasciar scegliere ai clienti il luogo dove gustare la colazione, che sia in camera, in giardino o nella sala al coperto, il The One Hotel, offre un eccellente food delivery, in collaborazione con la pasticceria "Sac a Poche Riccione".
Croissant in pieno stile francese, cookies americani, pane burro e marmellata con di frutta fresca di stagione, bevande calde e fredde per tutti i gusti, "Sac a Poche Riccione" sa deliziare anche i palati più esigenti.

 

Colazione by Sac A Poche Riccione

 

Altro servizio che abbiamo apprezzato molto, è stato quello dell'aperitivo consegnato direttamente in spiaggia al bagno 70 da "Brasserie Riccione": un "light lunch", composto da spritz, patatine fritte home made e una carrellata di finger food, da gustare sotto l'ombrellone. 

 

Aperitivo by Brasserie Riccione

 

The One Hotel ci ha anche regalato l'esperienza di cenare nell'orto urbano pensato da Riccardo di "Soccia Alimentari", che ha saputo rivalutare il suolo pubblico messo a disposizione dal comune di Riccione per garantire il distanziamento sociale e favorire la veloce ripresa delle attività.
Passando sotto un archetto di gelsomino, di fianco al locale arredato in pieno stile pop, si entra in un angoletto contornato da erbe aromatiche e ortaggi: un viaggio nel viaggio, tra cibi e vini di qualità provenienti da piccole aziende di tutta Italia. I cuochi di Soccia sono bravissimi nel far incontrare i sapori da nord a sud in un unico piatto.

 

Soccia Alimentari

 


Travel experience in collaborazione con: Travel with the Bloggers, grazie a Roberta (Different Details) e Vivien (Vivien Bass

Potete trovare tutte le storie di evidenza sul nostro profilo Instagram cliccando qui.

 

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati.