Viaggi zaino in spalla: quale assicurazione di viaggio scegliere?

Prima di partire per un viaggio, bisogna tenere presenti diversi aspetti, come ad esempio la sicurezza, spesso si viene travolti dall'euforia, tralasciando i rischi che potrebbero presentarsi durante una vacanza.
Quando si viaggia spesso, è importante tutelarsi, per non rimanere soli in situazioni scomode, come un furto, malattie, smarrimento bagagli o situazioni meteorologiche estreme.
Sembra una sciocchezza, ma l'assicurazione di viaggio ci può letteralmente salvare la vita, sia in termini di salute che a livello economico.


A casa siamo abituati ad avere tutti i tipi di comfort e a sbrigare tutti i tipi di commissioni con estrema facilità, cosa che non sempre accade quando visitiamo paesi stranieri, in cui le condizioni igieniche possono essere precarie e districarsi nelle pratiche dopo aver subito un incidente o un furto può diventare un vero problema.
La presenza di batteri diversi da quelli a cui siamo abituati sono un rischio da non sottovalutare, un ricovero all'ospedale all'estero, può essere davvero molto caro, bastano la puntura di una zanzara, l'acqua o il cibo non buoni per farvi sentire davvero male.
Inoltre c'è la questione smarrimento bagagli, l'incubo più grande di ogni viaggiatore, per non parlare del caso in cui il vostro volo venga cancellato, insomma, quando si è in viaggio o in procinto di partire, gli imprevisti sono sempre da considerarsi come una ipotesi che potrebbe diventare realtà in qualsiasi momento.


Per fortuna, avendo una buona polizza assicurativa, questi contrattempi sono questioni di cui non “preoccuparsi”, poiché prevediamo di effettuare più viaggi durante quest'anno noi abbiamo optato per l'assicurazione annuale Multiviaggio Columbus, la scelta della polizza assicurativa Columbus è stata dettata dalle vantaggiose condizioni contrattuali che rispondono in pieno alle nostre esigenze. Inizieremo proprio da Bali ad utilizzare la nostra assicurazione annuale.


Con l'assicurazione annuale multiviaggio puoi effettuare un numero illimitato di viaggi e può farvi risparmiare rispetto all'acquisto di più polizze viaggio singole.
In base alla valutazione di più elementi, la scelta dell'assicurazione di viaggio va fatta considerando le variabili che fanno per voi, inoltre le tantissime opzioni, fanno sì che possiate creare la vostra assicurazione su misura.
Premettendo che partiamo sempre con la convinzione che non accada mai assolutamente nulla di spiacevole, dopo un'attenta ricerca fatta sui vari forum, siamo giunti alla conclusione che Columbus è la scelta migliore per proteggere le nostre vacanze, per viaggiare tranquilli e senza alcun pensiero.

 

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati.