Alla scoperta d’Israele - Ottobre 2019

VIAGGIO DI GRUPPO IN ISRAELE

20 OTTOBRE – 27 OTTOBRE

 

Shalom Israele! Questa terra misteriosa situata in medio Oriente, è considerata la Terra Santa.

Tel Aviv, la capitale israeliana della finanza, degli affari e del divertimento, è una città giovane, con meno di un secolo di vita. Quasi tutti i suoi abitanti hanno diverse origini: basterà passeggiare per le sue strade per accorgersi del mix di culture che sono ospitate in questa città.

L'atmosfera si fà orientale con profumi di di spezie, del quartiere yemenita. Troviamo poi tantissimi caffè in Allenby Street, dove la vodka scorre a fiumi, per finire a degli edifici color pastello, in stile Miami Beach, che si allineano sul lungomare.

Tel Aviv non spicca per le sua storia, merita però di essere visitata, soprattutto per il contrasto con Gerusalemme, caratterizzata invece dai tremila anni di storia e crogiuolo di culture e religioni dove la storia millenaria si mischia a modernità e tolleranza. Rimarrà per sempre nei vostri ricordi la bellezza e la cortesia della gente.

 

PRENOTAZIONI CHIUSE

 

 

1 Giorno (Domenica) : Tel Aviv

Giorno di arrivo dall'Italia e pernottamento in hotel a Tel Aviv. (a seconda dell'orario di arrivo si avrà un po'di tempo per cominciare a girare in modo individuale per la città data la posizione centrale dell'hotel e cominciare a respirare la magica atmosfera della vita notturna della Città Bianca che non si ferma mai.)

 

Condividiamo il viaggio - Viaggi di gruppo - Tel Aviv
Tel Aviv

 

2 Giorno (Lunedi'): Caesarea – Haifa- Acco

Si parte al mattino e ci si dirige verso il nord per visitare:

  • Caesarea, l'antica città romana con il suo ippodromo, il teatro e il porto.
  • Haifa, i magnifici Giardini BAHAI, patrimonio UNESCO con vista sul porto e sulla baia di Haifa.
  • Acco, la capitale del Regno dei Cavalieri e delle Repubbliche marinare italiane risalente all'insediamento delle Crociate durante l'11/12 secolo dopo Cristo. La città di Acco e la moschea di El JAZZAR risalenti all'epoca dell'impero ottomano. Cena e pernottamento in un hotel Kibbutz in Galilea

 

Condividiamo il viaggio - Viaggi di gruppo - Haifa
Haifa

 

3 Giorno (Martedi') : Tzippori - Nazareth - Tiberiade – Wine taste tour

Dopo colazione ci si dirige verso il nord per visitare:

  • Nazareth, visita panoramica della città e chiesa dell'Annunciazione
  • Tzippori, la Gioconda della galilea, si ammirano i mosaici con i segni zodiacali della sinagoga Si continua verso il mare della Galilea per visitare:
    • Il Monte delle Beatitudini e si scende verso il sito di Cafarnao (Kfar Nahum)
    • La Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tabgha
  • Si effettueranno delle tappe di degustazioni di vini molto rinomati della regione in siti affascinanti.

Cena e pernottamento in un hotel Kibbutz in Galilea

 

Condividiamo il viaggio - Viaggi di gruppo - Nazareth
Nazareth

 

4 Giorno (Mercoledi'): Beit Shean, Gerico Gerusalemme
  • Beit Shean - SCYTHOPOLIS (antica cittàromana)
  • Il sito del Battesimo sulle rive del Giordano Kasr el Yahud vicino a Gerico. Visita di Gerico (la piu'antica cittàdel mondo), si procede poi verso Gerusalemme; se la luce del giorno permette, vista del monastero di St Georges che sorge sull'antica strada che porta a Gerusalemme. Pernottamento a Gerusalemme e cena libera nei numerosi posti suggestivi della straordinaria offerta di cucina di tutte le tradizioni che la citta e' in grado di offrire.
5 Giorno (Giovedi'): Gerusalemme
  • Punto panoramico di osservazione dal Monte degli Ulivi e inizio della visita nella Old City passando per: Chiesa delle Nazioni, Via Dolorosa e Santo Sepolcro, Quartiere Ebraico e punto di osservazione dal Monte del Tempio (Cupola della Roccia + Al Aqsa), Muro Occidentale (del Pianto), il sito ebraico piu' sacro (I resto del tempio di 3000 e 2000 anni fà)

Tempo permettendo un giro libero nel centro città. Opzionale: la sera si puo' andare ad ammirare lo spettacolo di suoni e luci della Torre di David. Pernottamento a Gerusalemme e cena libera nella città.

 

Condividiamo il viaggio - Viaggi di gruppo - Gerusalemme
Gerusalemme

 

6 Giorno (Venerdi'): Gerusalemme – Betlemme – Tel Aviv
  • Tour della New City vista della Knesset (il Parlamento Israeliano) e la sua Menorah (Candelabro), visita al Museo d'Israele dove sono conservati i rotoli del Mar Morto risalenti a 2000 anni fa, visita a YAD VASHEM, il Museo dell'Olocausto)
  • Si attraversano le mura di separazione nella città di Betlemme, il luogo dove sia il Re David che Gesu' sono nati, si visita la Chiesa della Natività.
  • Proseguendo il percorso, se c'e'tempo una tappa al Mercato MAHANE YEHUDA (Tempo libero/tour di assaggi per proprio conto) o. Si riparte verso Tel Aviv dove si potrà godere dell'atmosfera notturna del vivace venerdi' sera con ristorante e locali aparti per tutta la città
7 Giorno (Sabato): Tel Aviv

Giornata totally free a Tel Aviv

8 Giorno (Domenica): Rientro in Italia

Partenza dall'aereporto di Ben Gurion con trasferimento in tempo utile per il check in. Fine dei servizi.

 

Quota di partecipazione per persona: € 1.560,00

Data ultima prenotazione: 30 Agosto 2019

La quota comprende:

  1. Pernottamento in camera doppia in hotel di livello 4 stelle a Tel Aviv/Gerusalemme con trattamento di mezza pensione. in Galilea Kibbutz hotel di livello 4 stelle, in Giordania a Petra Hotel di livello 4 stelle: entrambi con trattamento di mezza pensione
  2. trasferimenti da/per l'aeroporto - assistenza
  3. trasporto in minibus deluxe con tutti i comfort (incl. Wifi) e guida autorizzata in italiano
  4. tutte le entrate nei siti descritti nel programma

Le fee NON comprendono:

voli (quotazioni su richiesta), assicurazione medico/bagaglio e annullamento (ca € 80,00 per persona), bevande ai pasti, pasti non indicati, mance alla guida, all'autista e personale ed ogni extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato

 

 
Documenti e visti

Dal 3 luglio 2008 a seguito di un accordo tra il Ministero degli Interni, il Ministero degli Affari Esteri ed il Ministero del Turismo d'Israele tutti i cittadini italiani che si recheranno in Israele non avranno più l'obbligo di apporre timbro sul passaporto che comunque dovrà avere validità residua di 6 mesi dopo l'ingresso nel paese. I turisti in ingresso compileranno il modulo 17L con i loro dati e su tale modulo verrà apposto il timbro in ingresso. Tale modulo potrà poi essere utilizzato dai turisti per il rimborso IVA. La maggior parte dei turisti sono autorizzati a rimanere per un periodo di tre mesi, ma coloro che arrivano via terra dall'Egitto o dalla Giordania possono rimanere solo un mese, in questo momento l'ingresso in Israele dalla Striscia di Gaza è praticamente impossibile. Potreste dover esibire il biglietto di ritorno e dimostrare di avere denaro sufficiente per mantenervi.

 

 

PRENOTA SUBITO

 

 

Per informazioni e/o prenotazioni inviare una email all'indirizzo info@condividiamoilviaggio.it

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati.