Un angolo di California in Puglia

Immaginate una bellissima villa californiana e mettetela nel contesto di un piccolissimo borgo pugliese, unita a tanta tranquillità, una buona dose di relax, ed avrete il risultato di quella che è stata la nostra esperienza a Vigne Vecchie.

 

Vigne Vecchie - Casamassella - Condividiamo il viaggio
Ingresso

 


Ilaria e Tommaso, due ragazzi giovanissimi, ci hanno accolto col sorriso; lei pugliese, lui di Torino, decidono di fare quello che realmente li rende felici, così hanno iniziato la loro avventura con la gestione della guesthouse di Vigne Vecchie. Prima panificio, poi scuola di ballo, le destinazioni di questa struttura sono state molteplici fino a quando, nel 2004, i proprietari hanno deciso di trasformarlo in una guesthouse.

 

Vigne Vecchie - Casamassella - Condividiamo il viaggio
Vista dalla nostra finestra

 


La struttura è una splendida villa a due piani, con facciata in pietra leccese, giardino e piscina, dalle caratteristiche più californiane che pugliesi: è stato come essere in una puntata della serie tv “the O.C.”.

 

Vigne Vecchie - Casamassella - Condividiamo il viaggio
Panoramica della struttura

 


Oltre al contesto molto suggestivo, quello che più ci ha colpiti è stata la voglia di crescere di questi ragazzi che mettono amore e passione in quello che fanno. Cura dei dettagli ed attenzione alle richieste del cliente sono la loro prerogativa, ovviamente poi il tutto si riflette nell'impeccabile gestione della struttura.
La camera che ci è stata riservata era dotata di tutti i tipi di comfort, tra cui una sorpresa di benvenuto che ci ha fatto molto piacere.


Quando viaggiamo sono queste le cose che preferiamo, quelle che vanno oltre il freddo rapporto albergatore-cliente; in questo caso ci è piaciuto questo equilibratissimo confine fra accoglienza, professionalità e calore umano, che in un certo senso ci ha fatto sentire a casa, ci ha trasmesso quel senso di tranquillità che quando si viaggia è un valore aggiunto che per noi fa la differenza.

 

Vigne Vecchie - Casamassella - Condividiamo il viaggio
Ci gustiamo l'atmosfera

 

Vigne Vecchie - Casamassella - Condividiamo il viaggio
Momenti di relax in piscina

 


Viaggiamo per evadere dalla quotidianità ma poi, quando siamo in viaggio, una parte di noi cerca sempre il calore di casa; se dovessimo racchiudere in una parola la nostra esperienza a Vigne Vecchie, sarebbe sicuramente: Accoglienza!


La struttura è circondata da una muraglia di siepe che nasconde gli sguardi indiscreti del mondo esterno, un luogo in cui tranquillità e benessere sono le parole chiave per descrivere quello che Vigne Vecchie è stato per noi, viaggiatori sognanti, a cui piace il rapporto umano che va oltre le formalità di circostanza.

 

Vigne Vecchie - Casamassella - Condividiamo il viaggio
Relax sul bordo piscina

 


Potremmo descrivervi minuziosamente tutti quei dettagli che hanno catturato la nostra attenzione, a partire dalla location esterna, per poi proseguire nella bellezza delle camere, finendo nei sapori delle prelibatezze locali servite a colazione. Ma se vi svelassimo tutto ora, a voi casa rimarrebbe?


Vigne Vecchie è un'oasi di pace che va scoperta, il frutto dell'amore e della dedizione di due ragazzi che mettono tutto il loro impegno in quello che fanno.

 

Colazione con prodotti tipici pugliesi

 

Prodotti artigiani Vigne Vecchie

 

Luminarie del Salento come oggetti di arredo

 

Altre foto della struttura

 

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati.