HOLAFLY: come navigare in viaggio con eSim senza pensieri

Quante volte ci è capitato e vi sarà capitato di viaggiare all'estero e di dover acquistare una sim fisica per poter rimanere connessi a internet? A volte non è semplice cerca quale operatore estero è più conveniente rispetto ad altri e soprattutto se la sim sarà compatibile con il nostro pocket wifi.

Se prendiamo in considerazione di viaggiare in Europa, abbiamo una quantità di giga limitati a disposizione e, specialmente se siamo creatori di contenuti o, semplicemente, vogliamo usare il nostro telefono per effettuare videochiamate per rimanere in contatto con i nostri amici e familiari, sappiamo che dovremmo ricorrere a delle wifi per non spendere ulteriori soldi, visto il consumo eccessivo di dati.

La Sim di nuova generazione

Quando acquistiamo una Sim all'estero e non siamo in possesso di un pocket wi-fi, il problema è quello di poter mantenere due sim all'interno del nostro smartphone e, se non abbiamo un secondo slot (dual sim), siamo costretti a sostituire la nostra sim con operatore italiano con la nuova sim acquistata. Il problema rimane se sul secondo slot disponibile teniamo montata una scheda di memoria addizionale per il salvaggio delle nostre foto. Che fatica ragazzi, solo a parlarne già ci è venuto un gran mal di testa!

Dopo svariate ricerche abbiamo trovato HOLAFLY, che consente di installare sul nostro smartphone una eSim (sim virtuale) senza dover aprire il vano porta sim dello smartphone. Pensate alla comodità di avere una seconda SIM che non vada ad occupare il secondo slot della dual sim, potendo mantenere la nostra scheda memoria per memorizzare le foto.

 

Come funziona Holafly - Condividiamo il viaggio
Come funziona Holafly

 

Il servizio è molto pratico ed efficiente. Dopo aver verificato che il vostro smartphone sia compatibile con la eSim, basta andare sul sito di Holafly e selezionare il paese di destinazione e i giorni di permanenza, mettere il prodotto nel carrello e una volta effettuato il pagamento ci verrà recapitata immediatamente una mail contenente il QR code da scansionare per avere sul nostro smartphone la eSim. La mail conterrà tutte le istruzioni differenziate per gli smartphone android e per quelli iOs.

 

Dispositivi compatibili Holafly - Condividiamo il viaggio
Dispositivi compatibili Holafly

 

Vi consigliamo di effettuare questa operazione poco prima di recarvi in aeroporto, perché avrete bisogno necessariamente dei dati per poter scaricare il QR code. Una volta attivata la eSim, appena arrivati a destinazione, basterà selezionare l'uso dei dati in roaming ed il gioco è fatto.

 

Esempio di piani disponibili  - Condividiamo il viaggio
Esempio di piani disponibili

 

Se decidete di acquistare la eSim con il nostro codice, avrete il 5% di sconto sull'acquisto ( CONDIVIDIAMO )

 

Codice sconto - Condividiamo il viaggio
Codice sconto Holafly

 

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.