L'hotel del Natale ad Arezzo: come trascorrere un weekend in piena atmosfera natalizia

Arezzo la città del Natale

Ormai da qualche anno Arezzo si trasforma nella città del Natale, dal 20 novembre circa al 9 gennaio, strade e piazze si vestono di luci e alberi addobbati, mentre i tipici mercatini natalizi animano il centro città.

 

Arezzo - la città del Natale - Condividiamo il viaggio
Arezzo - la città del Natale

 

L’atmosfera che si vive è incredibile, le strade sono pervase di luci e proiezioni natalizie animano i palazzi storici di Arezzo che dalle 17.00 circa, offrono spettacoli unici.

Abbiamo avuto la fortuna di essere accompagnati in questa passeggiata, da due ragazze del posto che vivono con passione la città ed il territorio facendo con estrema passione il loro lavoro.

 

Arezzo - la città del Natale

 

Si chiama Tip Top e loro sono tour operator eccezionali, ogni esperienza con loro è sempre su misura per voi i loro tour basati sull’eccellenza e la qualità del servizio, offrendovi delle esperienze indimenticabili.

Come quelle che hanno fatto vivere a noi, prima nella casa museo Bruschi di Arezzo, poi nell’officina del gioiello dove abbiamo vissuto un percorso a 360° dal disegno alla realizzazione di un gioiello.

 

Casa Museo Bruschi - Condividiamo il viaggio
Casa Museo Bruschi

 

La Fondazione Ivan Bruschi è un punto di riferimento molto importante per l'arte e l'antiquariato ad Arezzo, Ivan Bruschi è infatti il padre della famosa fiera d’antiquariato di Arezzo, che si svolge ogni prima domenica del mese. Egli fu un collezionista d’arte molto amato in città che prima di morire, consegnò le proprie volontà ad un testamento pubblico, dove istituì la Fondazione Ivan Bruschi, nominandola erede delle proprie fortune, facendo sì che oggi tutti possono ammirare la sua incredibile collezione.

Quella che era la sua casa, Palazzo del Capitano del Popolo, uno degli edifici civili del primo Trecento più eleganti di Arezzo, è diventata la sede museale che ospita gli oggetti che Ivan Bruschi ha collezionato durante tutta la sua vita. Dalla preistoria al novecento, la collezione conta più di mille oggetti.

 

Casa Museo Bruschi - Tip Top tour operator

 

La tradizione orafa in provincia di Arezzo risale alla civiltà etrusca, ecco perché le ragazze di Tip Top, hanno voluto farci vivere l’esperienza di veder nascere un gioiello nel laboratorio orafo di Steve e sua Moglie.

Gioielli artigianali e personalizzati è stata l'esperienza che ci ha affascinati. Presso l'officina che abbiamo visitato, si realizzano gioielli combinando le tecniche tradizionali dell’arte orafa e strumenti all’avanguardia. Ogni gioiello si trasforma così in un’espressione d’amore di chi lo dona e della cura di chi lo crea.

« La forma tangibile delle emozioni, plasmata in manufatti preziosi »

 

Officina del gioiello - Tip Top tour operator

 

Queste sono solo due delle innumerevoli esperienze che potrete vivere grazie a Tip Top, visitate il loro sito per conoscere meglio tutte le incredibili esperienze che possono offrirvi.

Arezzo e l’hotel del Natale

Il pezzo forte della nostra esperienza ad Arezzo è stato senza dubbio l’hotel del Natale.
L’hotel continentale, un quattro stelle nel cuore della città di Arezzo, nel periodo in cui la città si veste a festa, si trasforma nell'Hotel del Natale.

 

Hotel Continentale - Christmas Suite - Condividiamo il viaggio
Hotel Continentale - Christmas Suite

 

Mercatini, luci, decorazioni, musica e intrattenimento animano l’intera città e la rendono il luogo ideale per vivere e respirare l’atmosfera natalizia, così da quest'anno, nel pieno centro di Arezzo, c’è un posto che si anima di questa speciale magia e si trasforma nel paradiso di tutti gli amanti del Natale.

 

Hotel Continentale - Christmas Suite - Condividiamo il viaggio
Hotel Continentale - Christmas Suite

 

L’hotel continentale di Arezzo ci ha stupiti con la sua incredibile Christmas Suite.

 

Hotel Continentale - Christmas Suite - Condividiamo il viaggio
Hotel Continentale - Christmas Suite

 

Qualcosa di Unico, Magico ed Emozionante, una camera interamente addobbata con elementi natalizi tutta per noi, una suite trasformata in uno scrigno delle meraviglie.
Un grande albero all’ingresso vi darà il benvenuto, decorazioni in tutti i 72mq della suite vi riempiranno gli occhi di meraviglia, luci soffuse, la musica a tema di Alexa e un piccolo villaggio Lemax vi scalderanno il cuore.

Riuscite ad immaginare quello che vi abbiamo appena descritto?

 

Hotel Continentale - Christmas Suite - Condividiamo il viaggio
Hotel Continentale - Christmas Suite

 


Un sogno ad occhi aperti con ina vista incredibile sul centro storico di Arezzo.
A Natale fate come noi regalatevi un sogno, vivete anche voi questa indimenticabile esperienza all'hotel Continentale, L'hotel del Natale nella Città del Natale.

 

Hotel Continentale - Vista sulla città - Condividiamo il viaggio
Hotel Continentale - Vista sulla città

 

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.