Un anniversario anticonvenzionale

Chi mai sceglierebbe un luogo di ritiro e redenzione ortodosso, per festeggiare il proprio anniversario? Beh noi!

Una cena ed una notte presso L'Abbazia di San Martino a Petroro, una piccola frazione di Todi, è stata la dolce coccola che ci siamo regalati per il nostro primo anno insieme.

 

Appena arrivati siamo stati subito accolti da un gentilissimo abate, che dopo un breve scambio di battute ha compilato il nostro check-in, ci ha accompagnato in camera, ed in un brevissimo tour del complesso alberghiero, deliziosamente ristrutturato e arredato da una regista che spesso mette in scena spettacoli nel teatro interno alla struttura.

 

 

Una volta a cena siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dal servizio, sia dall’atmosfera calda e familiare, ed abbiamo degustato un'ottima cena vegetariana accompagnata da 2 assaggi di buon vino bianco e rosso di produzione propria, così come il miele i formaggi e le grappe.

 

Un luogo magico a due passi da Todi (Pg), l'ideale per chi desidera uno o più giorni di “santa pace”, o per chi volesse semplicemente immergersi nel cuore verde dell’Umbria, ed albergare in un posto pregno di storia dal sapore quasi esoterico, che va a contrastare la sacralità dello stesso.

 

 
 

 

L'abbazia è circondata tutt'intorno da aperta campagna, vigneti e campi arati a perdita d’occhio sono la cornice perfetta per gli amanti della natura come noi, soprattutto in questa stagione in cui i colori ed i profumi di novembre la fanno da padrone.

 

 

Una volta lì non potrete far altro che ammirare l'infinita perfezione di madre natura, una natura domata da mani umane, ma che tuttavia mantiene intatto il selvatico immutato che risveglierà dal torpore tutti i vostri sensi sopiti dal tran tran quotidiano.

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati.