The Ark Bali - Sentirsi a casa anche lontano da casa

Bali era un viaggio che aspettavamo da tanto, lo desideravamo, lo bramavamo perché sapevamo ci avrebbe dato tanto, sapevamo in cuor nostro che avrebbe riempito lo spirito e nutrito il nostro animo. Cercavamo la pace Interiore, cercavamo la quiete che ultimamente il lavoro, la routine ed il nostro vivere eternamente di corsa, sempre in ritardo, si erano portati via un pezzetto alla volta.

 

The Ark Bali - Condividiamo il viaggio
Sentirsi a casa anche lontano da casa

 


Per noi, ogni viaggio è un percorso spirituale, una crescita, un cammino interiore, Bali è stato tutto questo e molto di più, eravamo partiti con tante aspettative, colmi di gioia, non vedevamo l'ora di scoprire quella che tutti descrivevano come il centro carmico dell'Indonesia.


Volevamo trascorrere qualche giorno in completo relax immersi nella natura, così mentre programmavamo il viaggio, ci siamo imbattuti in The Ark.
Una volta arrivati, ci siamo resi conto di aver aperto le porte su un “Eden” nascosto in una vicoletto di Ubud, la sua posizione riservata, rispetto alle strade principali, in cui regna il gran caos del centro città, fa sì che il The Ark sia il rifugio perfetto per tutti quelli che amano il silenzio, ed il contatto con la natura.

 

The Ark Bali - Condividiamo il viaggio
Ogni spazio e' pienamente integrato nella natura

 


Siamo stati accolti da subito come membri di una grande famiglia, cordialità, professionalità, ma soprattutto un atteggiamento molto “easy” dello staff, ci ha fatto innamorare di quel posto sin dal primo istante, si, perché la peculiarità di questo Boutique Hotel sta proprio in questo clima molto Friendly, caratteristica che ci ha fatto sentire subito a nostro agio, abbiamo immediatamente capito di essere nel posto giusto.

 

The Ark Bali - Condividiamo il viaggio
Sala yoga all'aperto

 


Nella hall, costituita da un grande patio aperto sulla foresta, abbiamo trovato a libera disposizione degli ospiti, tutta una serie di infusi, tè e tisane o black cofee, un'ampia area relax, e la cucina. Il tutto concepito in un grande open space, il perfetto connubio fra design ed elementi naturali, con continui richiami alla tradizione balinese.
All'entrata, una grande sala Yoga, anch'essa concepita per essere un filo conduttore fra spazio al chiuso e natura, aperta su ogni lato, pavimentata in legno, è stata pensata come area di congiunzione spirituale, per gli ospiti che vogliono ritrovare serenità per corpo e mente, o fare una lezione di Yoga privata.

 

The Ark Bali - Condividiamo il viaggio
Angolo dedicato agli infusi, tè e tisane o black cofee

 

Area relax e spazi comuni

 


La sensazione che abbiamo avuto, è stata quella di essere costantemente circondati da una sorta di continua energia positiva, che confluisce attraverso la rigogliosa flora tropicale, elemento onnipresente in ogni spazio della struttura, un dettaglio che in questo caso è responsabile del grande fascino di questo boutique hotel, teniamo a sottolineare che è stato anche uno dei dettagli che abbiamo apprezzato di più.

 

The Ark Bali - Condividiamo il viaggio
E' possibile trovare spazi di relax in ogni angolo

 


Come ogni area dell'hotel, la piscina, in perfetto balinese style, è nascosta fra la vegetazione ed è affacciata su un terrazzamento verso la foresta, relegata in una zona più intima del giardino, fa si che questo spazio si debba scoprire girovagando per i vialetti ciottolati del giardino, una vera delizia per gli occhi, che godono di questa perfetta fusione fra design e natura, dando vita ad una location unica che riassume tutta la ricercatezza estetica di questo posto.

 

The Ark Bali - Condividiamo il viaggio
Piscina in pieno stile balinese

 

integrata nella foresta

 


Ogni camera di The Ark è studiata per essere unica ed indipendente, dal design che le contraddistingue l'una dall'alta, tutte dotate di bagno completamente open, o quasi. D'altronde sarebbe un vero peccato se così non fosse, dato che per esperienza diretta vi garantiamo che fare la doccia all'aperto in questo caso è una sorta di esperienza olistica, in cui l'acqua funge da congiunzione fra uomo e natura.

 

The Ark Bali - Condividiamo il viaggio
Camere lussuose in stile boho

 

la vista sulla foresta è mozzafiato

 


Una Natura che fa da sottofondo nella notte, cullando il vostro sonno, accompagnandolo fin quando le dolci luci dell'alba vi desteranno. in questo caso oltre l'estetica, ci sono delle emozioni, delle sensazioni, che a parole non possono essere descritte, perché talmente intime da poter essere comprese soltanto vivendole in prima persona.

 

La cura dei dettagli è il punto di forza di The Ark

 


Ecco, questa è stata la nostra esperienza al The Ark, un luogo racchiuso in una bolla fori dal tempo, un boutique Hotel che si contraddistingue per la cura dei dettagli, per l'atmosfera unica, quasi sacra che si respira al suo interno, per l'estrema delicatezza con cui si viene accolti, per la straordinaria bellezza della natura che lo circonda.
Uno di quei luoghi in cui vorresti tornare ancora ed ancora, oppure non andare mai più via. Abbiamo vissuto tre giorni in un ecosistema d'amore e spiritualità, un'esperienza che ha reso la nostra Bali ancor più affascinante, che ha riempito i nostri occhi di tanta bellezza, placato le nostre anime e catturato i nostri cuori, un luogo che non è un luogo, ma uno stato d'animo, quasi etereo, in cui tutto è poesia.

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati.